Ultima proroga dalle C.C.I.A.A. 5 gennaio 2023
Entro il 5 gennaio 2023 i responsabili tecnici delle imprese iscritte al Registro Imprese e Artigianato per l’attività di autoriparazione, abilitati SOLO ad una delle attività di meccanica/motoristica o a quella di elettrauto devono necessariamente regolarizzare la propria posizione ai sensi di legge (legge n. 224/12 che ha modificato la legge n. 122/92 introducendo la sezione MECCATRONICA in sostituzione delle sezioni MECCANICA-MOTORISTICA ed ELETTRAUTO, che sono state soppresse)
Questo significa che entro tale termine chi è abilitato per la meccanica deve qualificarsi per l’elettronica e chi è elettrauto deve qualificarsi per la meccanica, in mancanza sarà sospesa l’attività dalla Camera di Commercio.
Come qualificarsi?
Ci si qualifica frequentando un percorso formativo di 40 ore (frequenza obbligatoria per il 90% delle ore) presso un Ente di Formazione autorizzato dalla Regione Campania e superare un esame finale.
A tal riguardo la CLAAI ha stipulato una convenzione con l’Ente di Formazione ACIIEF, autorizzato dalla Regione Campania, che prevede condizioni agevolate relative allo svolgimento del percorso formativo.
Per informazioni:
089727297
3357225846
claaisalerno@yahoo